
“Blu” a cento passi dal mare” produzione Tersicorea in coproduzione Botti du Shcoggiu
gio 26 giu
|Cagliari
ideazione regia coreografia: Simonetta Pusceddu | collaborazione registica e drammaturgica: Anthony Mathieu | interpreti e autori: Elisa Zedda, Giorgia Gasparetto, Lupa Maimone, Nadia Addis, | direzione musicale: Marco Caredda | musica dal vivo esecuzione: Elsa Paglietti (violino e pianoforte)


Orario & Sede
26 giu 2025, 21:00 – 22:30
Cagliari, Via Nazario Sauro, 6, 09123 Cagliari CA, Italia
Info sull'evento
In questo percorso evocativo e personale, si intrecciano poesia e movimento, melodie, visioni, memorie, virtuosismi, brezze e l'aroma di salsedine. La brezza porta con sé l'essenza della terra dove si intonano canti sulla riva e si issano le vele . Un mondo catartico, gioioso e colmo di dolcezza, sofferenza e pura emozione.
“Velieri e navi guidano verso orizzonti colorati di rosa, popolati da cormorani, gabbiani e ogni tipo di creature celestiali. Attorno a tutto ciò si percepisce un'atmosfera strana, inquieta, originaria. La mia città, vibrante in ogni suo angolo, ha il posto giusto per me, per la mia vita contemplativa e solitaria. Qui è davvero incantevole e si avverte un profumo di cedro, mirto e salsedine. Un capitano. Nessun nome sulla prua, nessuna bandiera che sventola in cima all'asta, nessun simbolo sulla giacca, nessun marinaio che obbedisce ai suoi ordini. Solo l'oceano che si estende all'infinito. Una nave. Tre alberi.…
Biglietti
Biglietto d'ingresso 26/06/25
5,00 €
Totale
0,00 €