sab 18 mag
|Lazzaretto di Cagliari
Rassegna Logos 2019: “Blu ottobre”
“Blu ottobre” di e con Stella Pitarresi // Palermo Italia Coproduzione Tersicorea/Cagliari e Pin Doc/Palermo con il contributo: Mibac e Regione Sicilia
Orario & Sede
18 mag 2019, 20:00
Lazzaretto di Cagliari, Via dei Navigatori, 1, 09126 Cagliari CA, Italia
Info sull'evento
La ricostruzione, attraverso un ricordo indiretto, di un legame magnetico e attrattivo nella sua ancestralità. Questo ricordo non ha una forma chiara, un’origine trasparente ma echeggia e risuona in un corpo annebbiato- come le atmosfere autunnali- e attraversato da brividi nervosi. Un corpo sostenuto e completato dal feticcio, un oggetto risonante da cui cerca un distacco. Progetto realizzato con il sostegno Muxarte ed il supporto delle residenze a cura di Gerarda Ventura (Anghiari Dance Hub) e di Loredana Parrella ( Cie Twain)
Maria Stella Pitarresi
Inizia il suo percorso artistico nella compagnia dei “Piccoli Danzatori” del Teatro Massimo di Palermo. All’età di 16 anni entra a far parte della compagnia Muxarte. Approfondisce lo studio sul movimento presso Scenario Pubblico di Roberto Zappalà. Nel 2012 entra a far parte della Compagnia Petrillo Danza.Nel suo percorso di formazione prende parte a stage di Anton Lachky, Lali ayguade, Peter Jasko, Ernesto Edivaldo, Benedict Mottart e Julio Cesar Iglesias (Bruxelles).