Rassegna Logos 2019: “Juliette”
dom 28 lug
|Teatro Romano di Nora
28/29 LUGLIO 2019 TEATRO ROMANO DI NORA 3 AGOSTO ANTICA CASA CAMPIDANESE - Pirri (Cagliari) Regia e coreografia Loredana Parrella Creazione per 10 interpreti Produzione Twain Centro di Produzione Danza Regionale
Orario & Sede
28 lug 2019, 21:00 – 23:00
Teatro Romano di Nora, Capo di Pula, 09010 Pula CA, Italia
Info sull'evento
La rivisitazione di una storia d’amore universale dove la scrittura del corpo incontra quella verbale del testo shakespeariano. Un’indagine che si muove dentro il desiderio, l’innocenza, l’odio, la fratellanza. La storia dell’umanità che è dentro ognuno di noi. Quell’immenso carico di esperienza, di paure profondamente radicate, di angosce, piaceri, dolori e fedi di ogni genere, a cui gli esseri umani hanno creduto attraverso i millenni. Ci porremo la domanda su cosa sia divenuto il corpo oggi, cosa rappresenti per le donne e gli uomini, ci porremo domande sulle nostre paure e ansie, sulla nostra difficoltà di sentirci adeguati. Un gioco di osmosi in cui i personaggi del Romeo e Giulietta esplodono e ogni performer può divenire ed essere “l’ambiente personaggio” ogni volta che accede al linguaggio specifico delle figure-simbolo del testo shakespeariano.
Interpreti Gianluca Formica, Maeva Curco Llovera, Yoris Petrillo, Caroline Loiesau, Luca Zanni, Elisa Melis, Giulia Cenni, Aleksandros Memetaj, Maria Stella Pitarresi.
in collaborazione con Quartieri dell'Arte Festival
in residenza Supercinema – Tuscania con il sostegno di Mibact e Regione Lazio