top of page

ven 27 set

|

Teatro di Selargius Si 'e Boi

Rassegna Logos 2019: “WallPaper”

27 SETTEMBRE //EX DISTILLERIA A VAPORE- Selargius Debutto “WallPaper” - Coreografia:Sara Angius con Loretta D’Antuono, Stefano Roveda Lucrezia Maimone

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Rassegna Logos 2019: “WallPaper”
Rassegna Logos 2019: “WallPaper”

Orario & Sede

27 set 2019, 21:00

Teatro di Selargius Si 'e Boi, Piazza Si‘e Boi, 09047 Selargius CA, Italia

Info sull'evento

Una produzione di Sara Angius in coproduzione e il sostegno di LOT-Theater Braunschweig |

La coreografia esamina diversi stati dell'anima umana, la debolezza le paure e le preoccupazioni che si tenta di nascondere. " Se uno non vede la ferita lacera, uno non vede niente più! " Il microcosmo dai dintorni chiusi e limitati, diviene la scena tragicomica delle relazioni tra caratteri eccentrici che disputano con le loro inibizioni, le frustrazioni e le follie. Un intreccio di vite diverse in cui ciascuno tenta di nascondere le inclinazioni segrete della propria anima e di nascondere perciò le proprie ferite lacere. Un dialogo nel quale ciascuno deve dichiararsi e svelare sensazioni che non di solito no si rivelano.

Con il sostegno:

Stiftung Niedersachse; dall'Istituto Culturale della città di Braunschweig ; Officina delle Arti Sceniche Tersicorea Cagliari// Regione Autonoma di Sardegna e MIBACT Ministero Italiano dei Beni Culturali, Attività Culturali e Turismo; Centro di Produzione Danza Twain della Regione Lazio e MIBACT Ministero Italiano dei Beni Culturali.

Mentoring: Gianmaria Cervo; Anthony Mathieu;Loredana Parrella; Simonetta Pusceddu; Enea Tomei

Crediti:

RESIDENCY |  WALLPAPER  

2-10 January 2019  |  Milano City Ballet |  Milan, Italy

11-30 January 2018  |  T.A.N.Z. - Braunschweig  |  Braunschweig, Germany

 PREMIERE |  WALLPAPER  

31. January 2018 |Further shows: 1. - 2. February 2018 LOT-Theater Braunschweig Braunschweg, Germany

Sara Angius

Accademia Dance Haus” diretta da Susanna Beltrami e parallelamente ha intrapreso gli studi universitari presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione nello Spettacolo, conseguendo la laurea triennale.

Sara ha intrapreso la carriera di danzatrice e coreografa in Italia, Germania, Belgio, Francia, Cina, Brasile, Danimarca, Polonia e Spagna e altri paesi, collaborando con diversi coreografi e registi internazionali tra cui: James Thierreé, Roy Assaf, Liliana Barros, Xin Xin, Jan Pusch, Katrin Hall, Ismael Ivo, Kenji Takagi, Mario Ballester, Tatjana Reese

A partire dal 2013, parallelamente alla sua attività di danzatrice, crea le sue opere, presentate e premiate nei più prestigiosi Festival e Concorsi internazionali per coreografi.

Sara, nel corso degli ultimi dieci anni, ha sviluppato una metodologia di insegnamento per la trasmissione della sua esperienza di danzatrice e autrice, abbracciando diversi target di studenti, in varie strutture dislocate in tutta Europa e extra Europa:

Docente in diversi laboratori coreografici per i rifugiati di guerra, per il progetto organizzato dal Teatro Stabile di Braunschweig, “Jungen Klub” (2016) ;

laboratori creativi per bambini e adolescenti presso Freien Schule Braunschweig e.V (Braunschweig, Germania); International School Braunschweig - Wolfsburg (Braunschweig-Wolfsburg, Germania)

master class per adulti principianti presso T.A.N.Z. - Braunschweig | Schule für Bühnentanz & Company (Braunschweig, Germania); Accordanse école de danse (Bruxelles, Belgio); lezioni per studenti in formazione professionale presso Escuela Internacional de Circo y Teatro CAU; Tanz-Zentrale (Leipzig, Germania); DAF - Dance Arts Faculty (Roma, Italia);

Master di alta formazione per professionisti presso LDTX Beijing Dance Company (Pechino, Cina); Shanghai Theatre Academy (Shangai, Cina); Shanghai Normal University (Shangai, Cina); Shanghai Fudan University (Shangai, Cina).

Biglietti

  • Biglietto residenti Selargius

    Residenti Selargius

    1,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page